Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La notte del Battista 2024

23 Giugno @ 17:30 - 24 Giugno @ 0:30

Gratuito
Notte del Battista

La notte del Battista è un evento che ogni anno, nella notte tra il 23 e il 24 giugno, si compie simbolicamente come passaggio fondamentale nei cicli energetici dell’esistenza.

Il Sole comincia il suo percorso verso il Solstizio d’Inverno e nei tre giorni di apparente fermo del suo procedere, inverte la rotta per cominciare la discesa nell’ombra. Giovanni Battista è considerato l’Antagonista del Cristo, perché rappresenta la nostra parte immersa nella materia, quella componente più soggetta agli irretimenti dell’ombra. Nel ciclo evolutivo l’incontro con questa parte è necessario per trasmutare il nostro piombo in oro e, stagione dopo stagione, ricominciare nel Solstizio d’Inverno ad esprimere l’oro che abbiamo trovato in questi mesi di discesa nella nostra interiorità.

Per questo la notte del 23 è una notte magica. Ci parla del nostro impegno al lavoro interiore, dell’aiuto che troviamo dentro e fuori dal Cielo per fare questo cammino, della magia che alberga dentro di noi e ci permette di attraversare soglie che la nostra razionalità giudica impossibili.

Da diverso tempo festeggio questa notte con amici cari e persone in cammino, interessate ad un rapporto più profondo con il mondo dell’Energia e dello Spirito e anche quest’anno mi appresto a celebrare questo momento.

Organizzazione dell’evento

17:30    Partenza da La Maison Dieu per la raccolta delle erbe e dei fiori sulla via Francigena per preparare i sacchetti talismano. Se non puoi partecipare a questa fase non preoccuparti. Ci saranno fiori ed erbe in abbondanza per tutti.
20:00    Rientro a La Maison Dieu e preparazione della tavola per la cena condivisa (se lo desideri puoi portare qualcosa da condividere con gli altri. Ci sarà comunque cibo a disposizione per tutti).
20:30    Meditazione al tramonto (vestiti comoda che staremo in giardino e porta un giacchetto per la sera).
21:30     Cena condivisa, preparazione dei sacchetti propiziatori, lavori con carte oracolari per lasciare andare e chiedere ciò che desideri per i prossimi mesi.
23:30     Falò e cerchio intorno al fuoco (se possibile per il periodo estivo) con riti di taglio e richiesta.
00:00    Estrazione della carta dell’anno con i Tarocchi di Marsiglia (orientamento di lavoro per i prossimi sei mesi)

ATTENZIONE AGLI ORARI.
Puoi arrivare tra le 17 e le 17,30, oppure tra le 19,45 e le 20.
Durante la meditazione, tra le 20:30 e le 21:30 non potremo aprire il cancello a chi arriverà.

COSA PORTARE
Sacchetti di tulle della dimensione che preferisci (ma non troppo piccoli) per creare i sacchetti per te e da regalare ai tuoi cari e delle forbici (si comprano dai cinesi).
Una bottiglia di vetro della grandezza che desideri, per portare via l’acqua di San Giovanni da usare il mattino dopo come acqua di salute, longevità e buon auspicio.
Del cibo da condividere, se lo desideri.

Contributo di partecipazione: 20€ da pagare in loco.
Necessaria la prenotazione.

(Visited 377 times, 1 visits today)

Dettagli

Inizio:
23 Giugno @ 17:30
Fine:
24 Giugno @ 0:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

IntegrAnima
Phone
+393713788083
Email
contatta@integranima.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

La Maison Dieu
Via Monte dell'ara 6
FORMELLO, Rome 00060 Italia
+ Google Maps
Phone
3713788083
Visualizza il sito del Luogo

La notte del Battista 2024

Ticket di prenotazione per la partecipazione alla Notte del Battista 2024

9 Going
11 remaining
RSVP Here