MAPPA NUMEROLOGICA ARCHETIPICA

Mappa numerologica Archetipica

Che cos’è la Mappa Numerologica Archetipica

La Mappa Numerologica Archetipica meglio conosciuta come Mappa dei Talenti è uno strumento che ci permette di entrare in contatto con aspetti della psiche umana che si nascondono dentro di noi e che non riusciamo a vedere ad occhio nudo.

Essi, puntualmente si manifestano nella nostra vita, con lo scopo di aiutarci a sviluppare un livello di consapevolezza personale sempre maggiore volto ad ampliare la nostra coscienza.

La Mappa dei Talenti si esprime attraverso gli archetipi degli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia e i numeri da 1 a 22.

Essi incarnano principi primitivi di sviluppo e crescita evolutiva che rappresentano i passaggi evolutivi che l’essere umano deve compiere per il pieno sviluppo della persona umana a livello coscienziale.

Numeri, archetipi o simboli sono un modo che l’Essere Umano ha di esprimere per mezzo dell’inconscio, i propri bisogni, desideri, paure, conflitti, blocchi emozionali, talenti.

Con le informazioni che apprenderai in questo corso avrai accesso al riconoscimento, la comprensione e l’accettazione di questi aspetti. Attraverso di essi potrai accedere ad un livello di maggiore consapevolezza, che potrai coltivare nel tempo grazie alle conoscenze apprese.

Imparerai a riconoscere i comportamenti e le reazioni emotive che mettiamo in campo quotidianamente. Così potremmo comprendere e ad inquadrare la nostra vita da un altro punto di vista, diverso da quello da cui era solito guardarla.

 

A cosa serve la Mappa Numerologica Archetipica

La Mappa Numerologica Archetipica ti dà la possibilità di cambiare la tua prospettiva e le tue percezioni, volgendo appunto lo sguardo in una nuova direzione, quella del cambiamento, dell’autoguarigione e della crescita evolutiva.

Dal momento che nella vita “nulla accade per caso”, “ciò che è in alto è come in basso” e “ciò che è vero nel grande è vero nel piccolo”. Tutto va solo decodificato e gli archetipi così come i simboli e i numeri, ci offrono la possibilità di farlo, superando i limiti, gli schemi, le credenze e le convenzioni.

Molte credenze si ripetono con una regolarità sconcertante e molte di queste sono state le stesse dei nostri genitori e antenati. Il nostro albero genealogico non è riuscito a risolverle, lasciandole come eredità a noi come sequenze emozionali non risolte e noi abbiamo il compito di risolverle.

 

Il corso

Il corso è rivolto sia ad operatori olistici che vogliono integrare una nuova tecnica di indagine interiore, sia a persone interessate a portare nella propria vita strumenti di auto indagine per seguire e cogliere le molte occasioni che la Vita offre nel percorso di evoluzione, che ci accompagna quotidianamente.

In questo corso formativo di 3 giorni, che sarà possibile seguire anche online e in differita grazie alla registrazione, dall’8 al 10 dicembre 2023, imparerai a creare e leggere la tua Mappa Numerologica Archetipica integrando lo strumento dei Tarocchi di Marsiglia e della numerologia di base. Nella quota di partecipazione sono compresi 3 pranzi e i break.

Per gli operatori olistici sono previsti altri due livelli di approfondimento che verranno proposti entro giugno 2024 per ampliare la formazione e questo corso è propedeutico ad un livello successivo di approfondimento.

Cosa troverai nel secondo livello di corso

Nel 2024, avrai la possibilità di accedere ad un livello di formazione sulla parte di risposta biologica che ogni archetipo porta in seno, sia in termini di conflitti che di patologie. Ad un certo livello di consapevolezza e di integrazione dell’archetipo da parte dell’individuo, è possibile migliorare l’espressione del Sè su tutti i corpi e in particolare su quello fisico lavorando sulla risoluzione delle patologie e dei conflitti, grazie sia alla conoscenza della mappa che di specifiche filiere di trattamento da applicare di caso in caso.

CONDUCE

Giuseppe Ale Medici

GIUSEPPE ALE MEDICI

Nato a Frosinone l’11-02-1965, dove vivo e svolgo l’attività di Professionista del Benessere Olistico nella relazione d’aiuto nel centro (Spazio Olistico Punto Zero) che ho aperto insieme alla mia compagna.

La mia formazione come Operatore Olistico inizia nel 2004 con il Primo Livello di Reiki, fino al raggiungimento del livello Master Reiki nel 2008 per poi proseguire nel 2009 e 2010 con i primi due livelli di Theta Healing, nel 2011 con l’apprendimento degli Healing Codes e il Reconnective Healing.

Acquisita questa formazione di carattere tecnico-spirituale, volta più al riequilibrio psico-fisico-energetico della persona che non alla comprensione profonda dei blocchi emozionali della stessa, sentivo che dovevo approfondire la parte teorica, così nel 2017 ho iniziato il corso  di Medicina dell’Essere a Torino con il Dott. Stefano Gay.

Nei tre anni successivi ho potuto ampliare la mia conoscenza nel campo della PsicoBioGenealogia, BioPsicoSomatica e 5 Leggi Biologiche.

Contemporaneamente ho frequentato con la Coscientia Academy dei moduli di tecniche di massaggio, Cristalloterapia e Kinesiosolgia Emozionale che mi hanno permesso di acquisire il certificato come Professionista del Benessere Olistico.

(Visited 323 times, 2 visits today)