Pensavo fosse Amore (?). Illusioni d’amore
Quante volte abbiamo pronunciato questa frase?
Alcune di noi troppe volte per non porsi la fatidica domanda. Qual’e il momento esatto in cui mi incastro in una relazione che non si rivelerà quello che penso? Qual’è il momento esatto in cui alimento le illusioni d’amore?
Perché io credo che esista un preciso istante in cui decidiamo di voltare le spalle a quel sottile disagio che disperatamente cerca di metterci sull’avviso.
È il momento nel quale potremmo guardare in faccia il castello di carte che stiamo costruendo. Ma questo ci costringerebbe a lavorare sull’origine di quelle illusioni d’amore, facendoci incontrare un dolore che siamo state così brave a mettere in cantina.
Se non fosse per il fatto che intere vite si costruiscono su castelli di carta e che il loro crollo impedisce spesso di rialzarsi. O perché il dolore del crollo si somma confusamente a quello dell’illusione impedendoci analisi salvifiche. Oppure per il fatto che l’indispensabile controparte maschile ne esce praticamente annientata.
Ecco, se non fosse, anche solo per tutto questo, magari potremmo cavarcela con qualche lacrima e un’altra relazione.
Ma tutto questo scava dentro di noi solchi profondi e dobbiamo solo augurarci che l’ultimo solco sia così profondo da farci vedere le fiamme dell’Inferno e convincerci della necessità di muoverci in altre direzioni.
Le illusioni d’amore
Eppure, come nella foto, basterebbe osservare un po’ più attentamente per vedere che sarebbe sufficiente spostare quella fogliolina per accorgersi che il Cuore è solo un sasso con un’ombra. La nostra.
Che si proietta su quella speranza d’amore solo perché ci ostiniamo a non concederci di andare verso l’Amore vero.
Quello per noi stesse. L’unico che può farci incontrare un vero Cuore. Amore che possiamo trovare solo se decidiamo di guardare un po’ più in profondità dentro di noi, andando a guardare queste benedette ferite emotive.
Che non si chiamerebbero così se non avessero a che fare con le nostre emozioni. Anche nell’Amore.
Stefania Paradiso

Lettura della sinastria di coppia (60′)
Vuoi sapere di più della relazione che stai vivendo? Quante volte ti sei posto questa domanda, e quante volte avresti voluto avere una palla di cristallo per guardare nel futuro? La tua relazione vacilla e hai bisogno di comprendere più in profondità le vostre dinamiche? Queste sono domande che ci poniamo spesso all’interno di una relazione. E per fortuna che lo facciamo! Ogni relazione è un grande terreno di crescita ed approfondirne il significato è davvero molto importante.
Non sono domande futili, anzi e la lettura della sinastria di coppia secondo l’Astrologia quantistica® può aiutarti a rispondere a questo tipo di domande. Può darti molti elementi per procedere, man mano che si presenteranno nuove situazioni.